Condizioni Acquisto

Diritto di recesso Condizioni di recesso Garanzie e Assistenza Garanzia 24 Mesi Dead on Arrival DOA Tempi di riparazione/sostituzione Restituzione Reclami Giurisdizione e foro competente Prezzi di Vendita e Condizioni Condizioni di Acquisto Decadenza dell'ordine Fatturazione

Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare alla Farmacia Dott. Davide Rizzo una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Farmacia Dott. Davide Rizzo - Piazza Vittorio Emanuele, 6 - 09035 Gonnosfanadiga (VS). La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la Farmacia Dott. Davide Rizzo provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Farmacia Dott. Davide Rizzo accerti: - utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; - mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.). Nei casi sopra indicati, la Farmacia Dott. Davide Rizzo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
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Condizioni di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - il diritto non si applica sui prodotti aperti; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Farmacia Dott. Davide Rizzo darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. La Farmacia Dott. Davide Rizzo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la Farmacia Dott. Davide Rizzo provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.
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Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti dalla Farmacia Dott. Davide Rizzo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
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Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la Farmacia Dott. Davide Rizzo provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale della Farmacia Dott. Davide Rizzo - Piazza Vittorio Emanuele, 6 - 09035 Gonnosfanadiga (VS). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Farmacia Dott. Davide Rizzo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi gli eventuali costi di trasporto sostenuti dalla Farmacia Dott. Davide Rizzo.
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DOA (Dead on Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival), ovvero prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione, per “prodotto non funzionante alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Farmacia Dott. Davide Rizzo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.
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Tempi di riparazione/sostituzione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto alla Farmacia Dott. Davide Rizzo per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.
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Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
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Reclami
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare la Farmacia Dott. Davide Rizzo. Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto. I reclami possono essere presentati: a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo Farmacia Dott. Davide Rizzo - Piazza Vittorio Emanuele, 6 - 09035 Gonnosfanadiga (VS). b) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@dreezu. it. Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
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Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e la Farmacia Dott. Davide Rizzo si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cagliari.
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Prezzi di Vendita e Condizioni
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e dei servizi accessori, indicati nel sito dreezu.it, sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. Sono a carico dell'acquirente le spese di spedizione il cui ammontare è stabilito in Euro cinque, compresivo di IVA ed ogni altra imposta, come dettagliato nel riepilogo del Carrello; superando l'importo di Euro cinquanta nell'acquisto dei prodotti si ha diritto all'annullamento delle spese di spedizione che saranno a carico del venditore, come dettagliato nel riepilogo del Carrello.
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Condizioni di Acquisto
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di dreezu.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc. La corretta ricezione dell’ordine è data da dreezu.it mediante invio di e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra il Cliente e la Farmacia Dott. Davide Rizzo è da intendersi concluso solo dopo aver effettuato con successo il pagamento sulla piattaforma PayPal. Effettuando l’ordine sul sito dreezu.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte, ovvero pagamento anticipato attraverso la piattarforma PayPal©, e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/99 il Cliente riceverà nella e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore.
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Decadenza dell'ordine
L'ordine non confermato rimarrà in attesa di conferma per due giorni lavorativi, trascorso infruttuosamente tale termine l'ordine sarà annullato, eventuali somme già versate alla Farmacia Dott. Davide Rizzo saranno restituite al Cliente con l'addebito di tutte le eventuali spese.
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Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito dreezu.it, la Farmacia Dott. Davide Rizzo emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.
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V.20170731
Ministero della salute
e-deare